L'associazione produttori Agripiemonte miele nasce il 22 marzo del 1991 e viene giuridicamente riconosciuta il 30 settembre 1993 con Decreto della Giunta Regionale del Piemonte nr.3724.

Il presidente e fondatore è Rodolfo Floreano, nel settore apistico da oltre 35 anni.

L'associazione si è costituita per rispondere alle grandi necessità degli apicoltori di dialogare tra loro, confrontando difficoltà, progetti e tecniche del mestiere e dal loro bisogno di avere risposte. Agripiemonte miele infatti vuole essere un insieme di più realtà che maturano quotidianamente in apicoltura, valorizzandone l'esperienza spesso frutto di un amore per il lavoro con gli alveari che si tramanda da generazioni.

Lavoriamo quindi a fianco di chi, come noi, ama i sapori di un tempo, genuini e rispettosi della natura, fornendo assistenza tecnica per tutto ciò che riguarda l'azienda degli apicoltori e le loro api. Sappiamo di avere una grande responsabilità nei confronti di chi produce il miele ma anche in quelli di chi lo consuma. Oggi i media, i giornali. le riviste specializzate nel settore, fanno in modo che i consumatori siano più attenti di un tempo, più esigenti e certamente più informati. Fanno domande perchè le risposte siano esaurienti, pronte e soprattutto testimoni di quella professionalità che è il biglietto da visita per i prodotti dei nostri associati.

 Agripiemonte miele si propone quindi per far conoscere i prodotti a tutela dei consumatori, perchè possano avere sulle loro tavole un prodotto di qualità.